Per il 2023 una poesia di Carlos Drummond de Andrade
Chi ha avuto l’idea di tagliare il tempo in fette, alle quali ha dato il nome di anno, è stato un individuo geniale. Ha industrializzato la speranza, facendola funzionare fino al limite dell’esaurimento. Dodici mesi sono sufficienti, a qualsiasi essere umano, per stancarsi ed arrendersi. A questo punto entra in gioco il miracolo del rinnovamento e tutto ricomincia da capo, con un altro numero ed un’altra voglia di credere che da qui in avanti tutto sarà diverso…
Per te desidero tutti i colori di questa vita. Tutte le allegrie di cui potrai sorridere. Tutte le canzoni con le quali potrai emozionarti.
Per te, in questo nuovo anno, desidero che i tuoi amici ti siano più complici, che la tua famiglia sia più unita, che la tua sia una vita ben vissuta.
Mi piacerebbe desiderarti tante cose. Ma nulla sarebbe sufficiente. Allora desidero soltanto che tu abbia molti desideri. Grandi desideri, e che loro possano spingerti ogni minuto verso la direzione della tua FELICITÀ.
Autore: Emanuela Chemolli
Emanuela dott.ssa Chemolli, Ph.D.
Ha conseguito un dottorato in Psicologia delle Organizzazioni presso l’Università di Verona in collaborazione con Concordia University, John Molson School of Business (Montreal, Canada), un master in Marketing Management Territoriale (Accademia del Commercio e Turismo, Trento) e una laurea in Scienze dell’Educazione, Esperto nei processi formativi (Università di Verona).
Ha esperienze lavorative sia nazionali (come trainer comportamentale, ricercatore, consulente aziendale) sia internazionali (ricercatore presso Concordia University, John Molson School of Business – Montreal, Canada; professore universitario presso il Dipartimento di Management e Imprenditorialità, Sawyer Business School, Suffolk University, Boston, USA).
Membro della prestigiosa Society for Industrial and Organizational Psychology dal 2010, è esperta di motivazione al lavoro e i suoi argomenti, sviluppati sotto forma di training, consulenza e ricerca sono: Migliorare i risultati personali e aziendali attraverso programmi ad hoc inerenti a leadership e motivazione,essere manager oggi, benessere organizzativo, comunicazione (e disinformazione), felicità, stress lavoro correlato, sviluppo dei talenti e condivisione delle conoscenze, sviluppo dei team.
Vedi tutti gli articoli di Emanuela Chemolli
3 pensieri riguardo “Per il 2023 una poesia di Carlos Drummond de Andrade”
se desideri vivi, vivi bene e vivi tanto.
Provi emozioni, le fai provare agli altri
ridi sorridi e piangi
ma con orgoglio e determinazione ogni sera fai il bilancio del tuo tempo spezzettato
Buon 2023
Bellissimo!!!
se desideri vivi, vivi bene e vivi tanto.
Provi emozioni, le fai provare agli altri
ridi sorridi e piangi
ma con orgoglio e determinazione ogni sera fai il bilancio del tuo tempo spezzettato
Buon 2023
Cara Emanuela,
Come sempre sei di grande ispirazione
Silvia